Aggiornamenti

Descrizione delle novità aggiunte negli aggiornamenti per l'app su piattaforma Android

Versione 0.6.1.1

Abbiamo rinominato la tab Scenari con Altro, quella pagina accoglierà tutti gli elementi non appartenenti alle altre categorie principali.

Vi sarete resi conto di quanto le Scorciatoie risultino utili e di come sostituiscano a tutti gli effetti gli Scenari, aggiungendo qualche funzione extra (condivisione link, esecuzione tramite gps, informazioni di stato, ecc.), per questo abbiamo deciso di rimuovere la pagina Scenari, sostituendola con qualcosa di più generico e personalizzabile. I futuri aggiornamenti vi permetteranno di comprendere cosa abbiamo in serbo per voi.

Versione 0.6.1.0

Dalla versione 0.6.1.0 è possibile programmare qualsiasi operazione, e non c'è limite al numero di operazioni che puoi gestire in un unico evento. Sostanzialmente è come creassi delle Scorciatoie che vengono eseguite in automatico nei giorni e all'orario scelto.

Programmare un evento

Clicca sui tre puntini in alto a destra, quindi sul tasto Programmazione.

Per aggiungere nuovi eventi è sufficiente cliccare sul tasto + in basso a destra. Potete definire l'orario di esecuzione e i giorni della settimana per i quali volete che sia valida la programmazione; cliccate su Imposta Operazioni per definire la lista di operazioni che desiderate (potete definirne quante ne volete).

Potete programmare qualsiasi tipo di operazione, di seguito alcuni esempi:

  • Accensione/Spegnimento luci (per quelle dimmerabili è possibile definire la percentuale di dimmerazione)

  • Attivazione allarme

  • Apertura/Chiusura finestre (e impostazione percentuale di apertura)

  • Avvio/Stop irrigazione

  • Avvio scenari

  • Attivazione/Spegnimento carichi

  • Set termostato

  • Apertura serrature

  • Apertura/Chiusura cancello e basculante

  • e molto altro...

Versione 0.6.0.0

Da questa versione è finalmente possibile creare scorciatoie!

Le scorciatoie configurate dal tuo Tecnico non sono modificabili (ma puoi sempre nasconderle), in quanto richiedono il suo intervento, ma ne puoi aggiungere di nuove, visibili soltanto a te.

Se il tuo sistema è aggiornato alla versione 13, e supporta quindi più utenti nel medesimo impianto, ogni utente può creare le proprie scorciatoie, ovviamente rispettando i permessi che gli sono stati concessi.

Come creare nuove Scorciatoie?

Per creare nuovi elementi è necessario accedere alla pagina delle Scorciatoie cliccando il tasto con l'icona di una mano presente nella schermata principale, quindi cliccare sui tre puntini in alto a destra e premere su Modifica.

Una volta attivata la modalità di modifica è sufficiente cliccare sul tasto + in basso a destra.

Esempio di creazione di una scorciatoia

Precedenti Versioni

Per visualizzare i cambiamenti delle versioni precedenti fate riferimento alla pagina dell'app sul Play Store.